SABATO 23 NOVEMBRE
BAZAR DI NATALE
Ore 10,30 – 18,30
Presso la Nostra sede di Via Lemignano, 105
La festa del Bazar di Natale segna l’inizio dell’Avvento, periodo di attesa e di intimo divenire.
Per questa occasione l’Associazione per la pedagogia Steiner Waldorf di Parma sarà lieta di aprire i suoi spazi per una giornata all’insegna della condivisione.
Cosa troverete?
Nel corso della giornata potrete trovare tante idee regalo al nostro tradizionale Bazar con i manufatti artigianali realizzati dal Gruppo Maninsieme, la bancarella dei libri, il Mercatino del Riuso e l’Angolo del ristoro!
Sarà possibile visitare i nostri spazi e visionare manufatti e quaderni realizzati dai bambini.
Vi aspettiamo!
LA PEDAGOGIA STEINER WALDORF
I principi ispiratori della Pedagogia Steiner-Waldorf risalgono al 1919 quando a Stoccarda Emil Molt, direttore della fabbrica di sigarette Waldorf-Astoria, chiese a Rudolf Steiner di occuparsi della direzione pedagogica di una nuova scuola fondata per i figli dei propri operai.
La tradizione pedagogica Waldorf si sviluppò e si diffuse a partire da quella esperienza, dal corpus teorico e dalla pratica educativa che ne derivò, prima nell’Europa continentale e poi nel resto del mondo: attualmente le scuole Steiner Waldorf, diffuse in più di 80 paesi dei cinque continenti con una grande concentrazione in Centro e Nord-Europa e Stati Uniti, rappresentano uno dei movimenti di scuole laiche indipendenti maggiormente diffuso al mondo, raggiungendo una popolazione scolastica che supera il milione di allievi.
Dal 24 giugno 2014, la nostra Associazione si prefigge l’obiettivo di creare un contesto sociale dove i genitori e i soci possano incontrarsi, confrontarsi e approfondire i temi legati alla pedagogia.
Per saperne di più sul nostro GIARDINO D’INFANZIA e sul PERCORSO DI ISTRUZIONE PRIMARIA IN EDUCAZIONE PARENTALE, non esitate a contattarci